Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta | 10 Anni di social housing in Europa / Ten years of social housing in Europe
16439
page-template-default,page,page-id-16439,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

10 Anni di social housing in Europa / Ten years of social housing in Europe

Quest’anno celebriamo i dieci anni del Premio Europeo di Architettura Sociale Ugo Rivolta, giunto alla quinta edizione: il Premio, bandito dall’Ordine degli Architetti di Milano con cadenza biennale, è rivolto alle migliori realizzazioni europee di edilizia sociale ed è punto di riferimento del dibattito sul social housing a livello internazionale.

I progetti ammessi sono quelli costruiti, conclusi e consegnati nell’ultimo quinquennio sul territorio dei Paesi della Comunità Europea e della Svizzera.

Siamo lieti di poterle annunciare che l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione, ha deciso di intraprendere la raccolta sponsor per la pubblicazione del volume dedicato ai progetti selezionati per la seconda fase delle cinque edizioni.

Il progetto editoriale sarà editato da Solferino Edizioni e sarà in doppia lingua, italiano ed inglese: la raccolta degli sponsor avverrà con una formula per noi nuova non molto dissimile dal crowdfunding: cliccando qui potrete visionare i tagli di sponsorizzazione previsti, dal semplice pre-acquisto di copie ad una partecipazione importante all’operazione.

This year we celebrate the 10th anniversary of the Ugo Rivolta European Architecture Award, now at its fifth edition: the prize – promoted by the Order of Architects of Milan every two years, since 2007 – is open to the best European social housing practices and is a reference point for the debate on social housing worldwide.

Eligible projects are those built, completed and consigned in the last five years throughout the European Union  and Switzerland.

We are pleased to announce that the Order of Architects P.P.C. of the Province of Milan, along with its Foundation, has decided to pursue the collection of sponsorships for the publication of a book dedicated to the presentation of all projects admitted to the second stage of the five editions of the prize.

The editorial project will be edited by Solferino Edizioni and will be published in two languages, Italian and English: the collection of sponsorships will take place with a new formula, a sort of crowdfunding: there are various sponsorship possibilities planned, from the simple pre-purchase of copies to an important participation in the operation.

95

Projects admitted to phase 2nd

16

Countries